Circa un mese fa, lo specialista in chirurgia Joseph White è arrivato in Italia per studiare l’esperienza dei suoi colleghi italiani. Quello che ha visto in Italia ha lasciato senza parole il medico degli stati uniti, nonché ha suscitato una serie di reazioni negative tra gli specialisti Americani.
Nel nostro paese le persone affette da alluce valgo e infezioni non vengono curate, ma diventano vittime di reti farmaceutiche.
Dopo il discorso fatto in Washington D.C. davanti ai suoi colleghi, Joseph White ha accettato di fare un’intervista con un canale televisivo italiano.
Cosa non è piaciuto al famoso chirurgo Americano dei metodi italiani contro l’alluce valgo e alle infezioni ai piedi?
Perché ritiene che in Italia dei malati non importi a nessuno?
Nel nostro paese le persone affette da alluce valgo e infezioni non vengono curate, ma diventano vittime di reti farmaceutiche.
Intervistatore: Dottor. White, lei ha più volte affermato che il metodo in cui i medici Italiani trattano il problema delle infezioni ai piedi, e dell’alluce valgo in particolare, è a dir poco scoccante. Può commentare le sue dichiarazioni?
Dott. Joseph White: Vorrei dire fin dall’inizio che rispetto molto l’Italia, la cultura italiana e i cittadini italiani. Ma i metodi usati dagli specialisti italiani per trattare l’alluce valgo e le infezioni sono scioccanti per i medici americani ed europei. La vostra medicina ha obiettivi completamente diversi.
Ad oggi, qualsiasi medico in Europa vi dirà che questi medicinali non possono trattare i problemi all’alluce valgo. Non sono in grado di farlo.
L’inefficacia di questi prodotti è stata dimostrata molto tempo fa!
I pazienti italiani sono costretti a usare questi medicinali costantemente per mantenersi “sani”
Sarete sorpresi ma in altri paesi Europei, e in tutta l’America questi metodi di trattamento non si usano da più di 5-7 anni.
Intervistatore: Le sue dichiarazioni sono molto forti, quale metodo applicate per la cura dell’alluce valgo negli Stati Uniti?
Сhe tipo di problemi bisogna aspettarsi se non si cura l’alluce valgo?
Dott. Joseph White: L’alluce valgo, purtroppo, è difficile da prevenire.
Secondo le statistiche ufficiali, almeno un cittadino italiano su tre presenta almeno un sintomo che indica la presenza di alluce valgo, mentre uno su cinque è già affetto da gravi e irreversibili conseguenze.
Colpisce principalmente le donne dai 40 anni in su ed è causato dallo sfregamento del piede con le calzature.
Anche se tra le persone si verifica spesso, l’alluce valgo non è una patologia da sottovalutare perché a lungo andare potrebbe modificare l’allineamento delle ossa e quindi il problema potrebbe diventare più severo.